La natura

Ci troviamo nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise, uno dei parchi più antichi e importanti d’Italia. Un autentico paradiso per gli amanti delle bellezze naturalistiche e per tutte le attività ad esse connesse. Uno dei luoghi ideali per l’escursionismo a piedi, in bicicletta e a cavallo e d’inverno sugli sci e le ciaspole da neve. Il territorio del parco possiede una fitta rete di sentieri tracciati che permettono l’esplorazione integrale di tutto il territorio attraverso vallate con faggete secolari, gole, canaloni, torrenti e laghi, fino alle cime più alte sopra i 2000 m. Si può partecipare a escursioni e gite organizzate con guide ed accompagnatori qualificati che è possibile contattare attraverso alcune agenzie presenti in paese.

Le tradizioni

Nel parco ci sono circa diciotto comuni che sottolineano il radicamento millenario degli uomini nel suo territorio incontaminato. Tutto questo si è tradotto nel fiorire della tipica cultura rurale delle zone interne dell’Italia meridionale. Ogni paese offre sue tipiche specificità nel campo dell’enogastronomia, dell’artigianato e delle tradizioni popolari. In macchina è possibile visitare questi villaggi arroccati alle pendici delle montagne attraverso strade panoramiche di notevole suggestione che si snodano anche oltre il Parco in tutta l’area delle montagne abruzzesi, del Lazio e del Molise. Pescasseroli è situata proprio in prossimità dei confini delle tre regioni.

Sport invernali

Pescasseroli possiede una stazione attrezzata per lo sci alpino con numerosi impianti di risalita e circa 20 km di piste e una scuola sci. A pochi minuti di macchina abbiamo anche una stazione attrezzata per lo sci di fondo con relativa scuola e nolo sci. A non più di 1 ora di macchina ci sono inoltre tutte le più importanti stazioni di sci abruzzesi come Roccaraso, Campofelice, Ovindoli e Scanno.

 

OFFERTE

Offerta Mezza Pensione

(Con cena in Locale

convenzionato A 150 Mt dal B&B)

Per Un Minimo Di Tre Notti

prezzi per la mezza pensione:


- Euro 120 per notte Famiglia

2 Adulti + 2 Bambini/Ragazzi

In Camera Con Bagno,Letto Matrimoniale

+ 2 Letti Singoli - Per 7 Notti Euro 800

 

- Euro 100 per notte Famiglia

2 Adulti + 1 Bambino/Ragazzo

In Camera Con Bagno,Letto Matrimoniale

+ 1 Letto Singolo - Per 7 Notti Euro 660

 

- Euro 80 per notte 2 persone

In Camera Con Bagno,Letto Matrimoniale

Per 7 Notti Euro 530

 

QUESTO ESERCIZIO ADERISCE ALLE

ESCURSIONI GUIDATE E GRATUITE

NEL PARCO NAZIONALE ABRUZZO

LAZIO E MOLISE

 

Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise rappresenta una delle rare zone dell'Europa Occidentale dove, nelle vaste foreste di faggio che ammantano i monti o nelle alte praterie rupestri, è ancora possibile imbattersi in animali come l'Orso marsicano, il Camoscio d'Abruzzo, il Lupo, il Cervo, il Capriolo e l'Aquila reale.

Collegamento al Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise

 

Escursioni e trekking nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Escursioni e trekking nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

 

Segnalato su Parks.it

- Hotel Pescasseroli - Segnalato da Etineris.net - hotel low cost - Bed and Breakfast Ring Europe
goyard
goyard tote
goyard bags
goyard st louis
goyard st louis tote
goyard bag
goyard wallet
goyard handbags
goyard tote price
goyard online
goyard bags online
goyard saint louis